Torrepedrera - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Torre Pedrera
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: DA VEDERE
Aquafan
  Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n°1 in Europa. Sorto nel 1987 sulla collina di Riccione, è oggi meta prediletta di chi - giovani e non - voglia vivere delle emozioni che vanno ben oltre un semplice parco acquatico. Durante gli anni, il parco è cresciuto in dimensioni, attrazioni e appeal, tanto da costituire un luogo dove nascono mode e si osservano tendenze, come una sorta di grande "osservatorio e laboratorio" di linguaggi e di segnali. Forte anche della collaborazione che ha saputo sviluppare con Radio DJ ed altri partners, Aquafan offre ai suoi ospiti la possibilità di divertirsi giorno e notte: durante alcune sere d'estate, infatti, le attrazioni rimangono in funzione fino a mezzanotte e la discoteca si popola di giovani da tutta Italia (e non solo) e di artisti di fama internazionale. I frequentatori di Aquafan sono in larga parte giovani, anche se le famiglie, grazie anche all'allestimento di ben 3 aree per bambini, sono sempre più numerose. Aquafan è un pieno di emozioni, grazie ai suoi fantastici scivoli e giochi d'acqua, al suo piacevolissimo patrimonio di verde, agli eventi, alle iniziative ed ai tantissimi momenti di coinvolgimento e animazione.
Italia in Miniatura
  E' il parco tematico che dal 1970 riesce ad affascinare grandi e piccini con uno straordinario viaggio attraverso il patrimonio storico, architettonico e culturale italiano, capace di fondere divertimento e apprendimento. Solo qui, oltre a vivere grandi emozioni, si può viaggiare, sognare e addirittura imparare! L'avventura inizia con 272 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche del "Bel Paese", per proseguire con il Luna Park della Scienza, con attrazioni mozzafiato come la Canoa o il brivido estremo dello Sling Shot. E per riprendere fiato, perché non passeggiare per Venezia, una riproduzione navigabile grande ben un quinto di quella vera, o assistere comodamente alla magia di luci e suoni del Laser & Music Show e al nuovissimo spettacolo "La Storia d'Italia" messo in scena dal Gruppo Ambra Orfei Entertainment. La primavera 2005 si apre con due nuovissime e coinvolgenti attrazioni: la Scuola Guida Interattiva, dedicata ai bambini, e Cannonacqua: per rivivere battaglie e assedi del medioevo romagnolo a suon di gavettoni! Il Delfinario di Rimini ospita un gruppo di delfini appartenenti alla specie 'Tursiops truncatus'; composto da femmine e maschi adulti e dai loro piccoli, nati in questi anni. Potrai osservare il loro comportamento e scoprire come una mamma cura il suo piccolo. Il coinvolgimento è massimo e l'entusiasmo arriva alle stelle quando i delfini si esibiscono. Uno spettacolo emozionante ed istruttivo ti aspetta per stupirti. Nella galleria del mare gli scheletri dei delfini e le testuggini marine in mostra rivelano gli effetti di millenni di evoluzione. Molluschi con conchiglie enormi, granchi dalle lunghe zampe e ricci marini sottili come monete. Ammirerai come il mare modella gli invertebrati in infinite forme. Gli inquietanti piranha del Rio delle Amazzoni segnano l'inizio del viaggio tra le meraviglie degli acquari.Riproduzioni di ambienti fluviali e marini dal Mediterraneo ai mari tropicali ti introdurranno in un universo misterioso con pesci di ogni tipo. Da anni i biologi del Delfinario di Rimini collaborano con Università e CNR per la realizzazione di importanti progetti di ricerca. I risultati, presentati in conferenze internazionali, rappresentano un tentativo di accrescere la conoscenza dei delfini ed il loro rispetto. Vieni a visitare la mostra I misteri dei cetacei.
Acquario di Cattolica
  Inserito in uno splendido esempio di architettura futuristica realizzata nel 1934 come colonia marina, l'Acquario di Cattolica offre un percorso alla scoperta della formazione della Terra con il mare a farne da filo conduttore. Un itinerario affascinante e coinvolgente che, dalla superficie, porta negli abissi per poi risalire fino ai caldi mari tropicali lungo 70 vasche espositiveche ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti da tutti i mari del pianeta. Un filmato in 3D farà scoprire le straordinarie e minuscole creature che compongono la base della catena alimentare marina. Gli squali costituiscono la principale attrazione del Parco. Nella grande Vasca Squali, uno splendido acquario circolare, vedremo nuotare 50 esemplari di 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei agli imponenti squali toro sudafricani; nella grande touch pool avremo un emozionante incontro ravvicinato con i trigoni viola, vellutate creature della famiglia delle razze, che si avvicinano ai bordi della vasca per giocare e farsi accarezzare. L'Acquariosi arricchisce di altri 3 originali percorsi all'insegna dell'edutainment (termine traducibile come "istruzione divertente"). Nel primo di essi, la mostra "I Suoni del mare", evento unico in Europa, si utilizzano piattaforme, pulsanti e leve per sfatare il detto "muto come un pesce" e permettere di ascoltare la gran quantità dei suoni prodotti in fondo al mare: dai sussurri degli squali, al tam tam degli sgombri, dalle "revolverate" dei gamberetti pistoleri, al remoto e seducente canto dei cetacei. "Veleni" è un percorso che include esemplari di minerali e di piante velenose. E per concludere la visita all'Acquario, torna lo spettacolo "Re squalo e la sua Corte":nella elegante cornice del nuovo PalaNavi, gli artisti del gruppo Ambra Orfei Entertainment sono pronti ad accogliere grandi e piccini con una fiaba del mare che stupisce, educa, diverte ed emoziona.
Oltremare
  Oltremare è il nuovo parco oltre il divertimento che sorge sulla collina di Riccione a fianco di Aquafan. Oltremare è frutto di un investimento importante e di un progetto architettonico assolutamente innovativo. La Mission di Oltremare unisce l'attenzione per l'ambiente e per la conservazione con la volontà di proporre un'offerta divertente e altamente spettacolare. Oltremare è un parco rivolto tutti: un omaggio al pianeta e al nostro mare dove l'intrattenimento è anche esperienza ricca di contenuti educativi.